La produzione dei calcestruzzi premium Concretum è possibile in ogni moderno impianto di betonaggio. Prima della prima produzione, per ogni calcestruzzo desiderato viene eseguito, insieme agli specialisti responsabili di Ebicon, un setup nell'impianto di betonaggio, con il quale si definiscono le condizioni generali (formulazione, curva granulometrica, tempi di miscelazione, ecc.) per una produzione affidabile dei calcestruzzi. Dopo il setup, l'impianto di betonaggio viene certificato per la produzione di calcestruzzo premium Concretum.
Per una stima iniziale della produzione dei calcestruzzi premium, Ebicon prepara una formulazione orientativa. La formulazione effettiva deve essere stabilita dagli specialisti Ebicon sulla base di test preliminari e può discostarsi dalle formulazioni orientative.
Per la produzione dei calcestruzzi premium Concretum si utilizzano le normali materie prime disponibili nell'impianto di betonaggio (cementi, inerti, aggregati, acqua). Queste vengono mescolati con il componente chiave Concretum. Il componente chiave Concretum è un additivo liquido o in polvere, a seconda del calcestruzzo. Non sono necessari ulteriori additivi (eccezione: additivo aerante per calcestruzzi FT ed eventualmente additivo ritardante). I componenti chiave liquidi possono essere utilizzati come i tradizionali additivi per calcestruzzo, mentre quelli in polvere sono forniti in sacchi o in silo e devono essere aggiunti prima o durante il processo di miscelazione.
Le informazioni tecniche sui componenti chiave, sugli additivi e sulle fibre sintetiche sono riportate nelle schede tecniche. Le informazioni rilevanti per la sicurezza sono riportate nelle relative schede dati di sicurezza. Entrambi i documenti possono essere scaricati direttamente dal sito web in formato PDF per i rispettivi prodotti o richiesti a Ebicon.
I tempi di consegna dei componenti chiave, degli additivi e delle fibre possono variare. Contattateci per tempo per un ordine!
I calcestruzzi premium Concretum sono definiti in base alle caratteristiche secondo la norma SN EN 206. Le caratteristiche sono specificate nelle rispettive informazioni sul prodotto.
La qualità del calcestruzzo e il processo di produzione sono regolarmente controllati da Ebicon per garantire le caratteristiche del calcestruzzo definite da Ebicon. Tuttavia, il responsabile ultimo della qualità del calcestruzzo è il produttore del calcestruzzo.