Indurimento rapido, essiccazione rapida o riduzione del ritiro

Formulazioni del calcestruzzo

I nostri esperti ingegneri vi supportano nella composizione della formulazione per il calcestruzzo, nella scelta dell'impianto di betonaggio e in tutte le operazioni preparatorie necessarie, e sono al vostro fianco come esperti project manager.

Ebicon è sempre al vostro fianco come partner competente durante il progetto di costruzione. I nostri ingegneri esperti vi supportano nella composizione della ricetta del calcestruzzo, nella scelta dell'impianto di betonaggio adatto e in tutte le operazioni preparatorie necessarie. Questo garantisce una cooperazione ottimale tra tutte le aziende coinvolte. Dunque, potete contare sul nostro supporto e sui nostri prodotti unici in tutte le fasi del vostro progetto.

Il nostro calcestruzzo può essere utilizzato per un'ampia gamma di formulazioni:

  • Granulometria massima fino a ≤32 mm
  • classi di consistenza da F1 a F6, da C1 a C3, da SF1 a SF3
  • dal calcestruzzo autocompattante al calcestruzzo costipato
  • produzione in impianto di betonaggio fisso o impianto mobile con miscelatore volumetrico
  • messa in opera con gru, pompa o finitrice

Avete domande sull'uso del calcestruzzo rapido nel vostro progetto di costruzione? Contattateci.

I nostri calcestruzzi rapidi vengono messi in opera per lo più manualmente. Ad esempio nei casi in cui l'area da risanare presenta una geometria complessa o gli elementi strutturali da risanare non consentono un agevole accesso o l'uso di una finitrice a casseforme scorrevoli è poco conveniente. La consistenza e il tempo di lavorabilità dei nostri calcestruzzi possono essere adattati in modo ideale alle esigenze del cantiere: grazie al corretto dosaggio degli additivi, il calcestruzzo soddisfa sempre i requisiti specifici del progetto, come le distanze di trasporto, i tempi e i metodi di messa in opera e le condizioni del cantiere. Questo rende il processo di stesa manuale molto flessibile. Il nostro calcestruzzo può essere messo in opera mediante gru e benna o pompato.

Di norma, la posa in opera con una finitrice a casseforme scorrevoli è adatta a operazioni di risanamento e riparazioni che interessano superfici di ampie dimensioni. Questo metodo permette, ad esempio, di rinnovare completamente le piste aeroportuali nell'arco di una stagione di costruzione - e sempre mediante turni notturni. In questo modo è possibile risanare le aree di manovra senza interrompere il servizio aereo.

Affidandosi ai nostri esperti in ogni fase del progetto di costruzione, i nostri clienti hanno la garanzia che il calcestruzzo high-tech prodotto soddisfi sempre gli standard di qualità più elevati.